Graduatorie ad esaurimento: pubblicato il decreto

Le domande potranno essere presentate solo con modalità web dal 14 aprile al 10 maggio 2014. Tutte le informazioni utili in un nostro tutorial

Il Miur, con la nota prot. n. 999 del 9 aprile 2014, ha trasmesso il Decreto Ministeriale n. 235 del 1 aprile scorso per l´aggiornamento delle graduatorie da esaurimento per il triennio 2014/17.

Le domande potranno essere presentate solo con modalità web dal 14 aprile al 10 maggio 2014 utilizzando l´applicazione del Miur “Istanze on-line”.

Come anticipato, sarà possibile chiedere:

– la permanenza e/o l´aggiornamento del punteggio con cui si è inseriti in graduatoria. La mancata presentazione della domanda comporterà la cancellazione definitiva dalla graduatoria;

– la conferma dell´iscrizione con riserva o lo scioglimento della stessa;

– il trasferimento da una ad un´altra provincia nella corrispondente fascia di appartenenza.

La scelta della provincia e delle scuole per l´inserimento nelle graduatorie di istituto potrà essere effettuata successivamente, in occasione dello specifico aggiornamento triennale per il quale è prossima l´emanazione di apposite disposizioni.

In allegato il Decreto con i relativi allegati ed il facsimile del modello di domanda.

Ricordiamo che presso tutte le nostre sedi provinciali sarà predisposto per i colleghi uno specifico servizio di consulenza.

In un tutorial di Gilda Tv, Antonio Antonazzo, referente Gilda sul precariato, fornisce informazioni utili per l´aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento per il nuovo triennio.

Allegati

 

Da: Graduatorie ad esaurimento: pubblicato il decreto.