Esami di Stato, membro commissione positivo al Covid-19. Tutto sospeso – Tecnica della Scuola

A Pizzo, comune calabrese in provincia di Vibo Valentia, sono stati sospesi gli esami di maturità all’Istituto Nautico.

Un membro della commissione dell’Istituto Nautico è risultato infatti positivo al test Covid-19. Il docente aveva partecipato solo all’esame preliminare, il 15 giugno.

Poi, sono scattate le prescrizioni anti-contagio: il piano di emergenza che ha determinato la sospensione dell’esame e la somministrazione di tamponi di quanti hanno avuto contatti diretti con il docente risultato positivo.
Quest’ultimo aveva informato nei giorni scorsi le autorità dopo avere avuto notizia della positività di una coppia rientrata dal nord Italia con cui aveva avuto contatti nei giorni scorsi.

Alla luce dei fatti, scrive l’Ansa, non nasconde i propri timori il dirigente scolastico dell’Istituto Francesco Vinci. “Siamo molto preoccupati – dice – e la speranza è che …

Leggi l’articolo completo su: Esami di Stato, membro commissione positivo al Covid-19. Tutto sospeso – Tecnica della Scuola

Related Posts

SONDAGGIO SU “CONTRATTO E PROFESSIONE DOCENTE”
VENERDÌ 25 MARZO 2022 ASSEMBLEA TERRITORIALE FGU GILDA INSEGNANTI
Gilda degli Insegnanti – Sindacato – Covid: gravi dichiarazioni ex capo Cts, rivendichiamo il nostro no ai protocolli di sicurezza