STEADYCAM 2013/2014 – Salute e Media Education- Corso di Formazione per docenti di scuola primaria e secondaria di I grado e per operatori dei Servizi di Promozione della Salute sull’uso consapevole dei New Media (cellulari,videogiochi,internet).
Si trasmette la nota informativa relativa alle iscrizioni per il corso di formazione gratuito offerto dall’USR e dalla Regione Piemonte sull’uso consapevole dei New Media denominato “Steadycam”.
Fino al 15 novembre possono iscriversi i docenti che lavorano nelle classi quarte e quinte di scuola primaria ma ora l’opportunità formativa viene estesa anche ai docenti della scuola Secondaria di I grado che lavorano nelle classi prime.
Il corso è rivolto anche agli operatori dei Servizi di promozione della Salute dell’ASL che possono iscriversi con le stesse modalità.
La durata del corso è di 28 ore (n.2 giornate intere a cadenza ravvicinata e mezza giornata dopo alcuni mesi per la supervisione ed il monitoraggio delle attività svolte in classe) gli incontri saranno tenuti presso il Convitto Nazionale Umberto I – via Bligny 1 bis – Torino.
Durante il corso si sperimentano insieme unità didattiche da realizzare in classe con gli alunni.
Gli interessati potranno iscriversi entro il 15 novembre seguendo le indicazioni riportate nella nota allegata. Ulteriori informazioni sono reperibili su: www.progettosteadycam,.it
Negli allegati: La cicolare 354 e la locandina con i contenuti del corso