Graduatorie ad esaurimento: il decreto alla firma del Ministro
Su istanze on line la presentazione delle domande da aprile
Il 20 marzo si è svolto al MIUR l´incontro informativa aggiornamento graduatorie ad esaurimento per il triennio 2014-2017.
Ci è stata consegnata la bozza del decreto sull´aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento per il personale docente ed educativo e relativi trasferimenti da una provincia all´altra. Il decreto è alla firma del Ministro e sarà pubblicato tra breve.La data quasi certa d´inizio per la presentazione delle domande sarà fissata al 10 aprile 2014 con scadenza il 9 maggio 2014.
In anteprima c´è stato pure detto che per le graduatorie di circolo ed istituto la data d´inizio dovrebbe essere il 10 maggio 2014 con scadenza il 9 giugno 2014.
Ovviamente tutte le date indicate, potrebbero subire qualche leggera modifica.
Le domande potranno essere presentate solo con modalità web attraverso l´applicazione istanze on line disponibile sul sito del Ministero.
Sarà possibile chiedere:- la permanenza e/o l´aggiornamento del punteggio con cui si è inseriti in graduatoria. La mancata presentazione della domanda comporterà la cancellazione definitiva dalla graduatoria;- la conferma dell´iscrizione con riserva o lo scioglimento della stessa;- il trasferimento da una ad un´altra provincia nella corrispondente fascia di appartenenza.
Ricordiamo che presso tutte le nostre sedi provinciali sarà predisposto per i colleghi uno specifico servizio di consulenza.
Da: Graduatorie ad esaurimento: il decreto alla firma del Ministro.