Matteo Renzi, attuale presidente del Consiglio italiano, non ha mai lavorato!
Da una ricerca dettagliata sulla vita e la carriera di Renzi, infatti, emerge dal passato, come unico impegno “non politico”, la collaborazione nell’Azienda di famiglia, nel ramo Servizi di marketing, mentre Matteo proseguiva l’impegno nei gruppi scout e continuava gli studi.
Nel settembre del 1999 sposa Agnese, allora studentessa di lettere, oggi insegnante nei licei fiorentini, e solo successivamente al matrimonio Matteo Renzi avrebbe conseguito la laurea in giurisprudenza con una tesi che riguardava la prima esperienza di Giorgio La Pira a Sindaco di Firenze.
Primarie a parte, il primo test elettorale di Renzi risale al 2004, quando è stato candidato e successivamente eletto presidente della Provincia. Il secondo, ed ultimo (per ora!) test è dell’anno 2009 quando venne eletto sindaco di Firenze.
Dalle notizie riportate sembra proprio che il presidente del Consiglio italiano ha lavorato poco per conoscere, realmente, le problematiche del Lavoro e dell’Economia.
Matteo Renzi avrà mai avuto una Busta Paga, con tanto di trattenute, con su scritto: Matteo Renzi ? Sembrerebbe proprio di no!